lunedì 7 novembre 2011

Xinran - Le figlie perdute della cina

Ciao a tutti a da un bel pò che non aggiorno il blog...ma con tante bozze salvate.Dato che questa è una lunga notte, almeno per me che abito in Piemonte e che sono attese esondazioni, passo il tempo così, almeno mi rilasso un pò. Siamo alla seconda recensione di un libro...recensione poi è una parola grande, vi scrivo quello che mi ha lasciato.
Ho voluto leggere questo libro, perché volevo sapere la cruda realtà.
Vi erano alcuni giorni in cui facevo davvero fatica a leggere queste pagine struggenti, piene di odio di crudeltà verso povere creature innocenti! Ancora oggi mi chiedo, come sia possibile tutta questa cattiveria e questa ignoranza! Tante sono le storie che mi sono rimaste dentro....ma quella del piedino nella bacinella è quella che ti rimane impressa, perchè te lo immagini ed è come se fossi lì anche tu, impossibilita nell'aiutare queste povere neonate! In Cina esiste la sfortuna di nascere femmina....

Nessun commento:

Posta un commento